Milan, al via la caccia al trequartista

Il Milan ha un obiettivo chiaro nel prossimo mercato: prendere un trequartista.

Come da desiderio del presidente Berlusconi, i rossoneri torneranno al 4-3-1-2 ed urge quindi un trequartista capace di accendere le punte.

Galliani ha stilato la lista e le possibilità sono tante: da nomi più costosi a parametro zero. Il candidato principe è Franco Vazquez in uscita dal Palermo. Il 27enne italo-argentino è seguito da mesi dai rossoneri che stanno cercando di limarne il prezzo. Si parte da una base di 20 milioni ma eventuali concorrenti(tra tutte la Juventus) potrebbero far alzare il prezzo. Pronta quindi l’alternativa: Davy Klassen, trequartista dell’Ajax cresciuto nella primavera dei lancieri. Il prezzo del 23enne olandese è più basso(10 milioni).

Più suggestiva l’ipotesi che porta a Mateo Kovacic. Al Real l’ex Inter non sta trovando grande e il Milan ci starebbe pensando. Possibile un prestito gratuito con eventuale riscatto fissato sui 20 milioni.

Soluzioni più a portata di mano, a parametro zero sarebbero quelle di Ben Arfa e di Andrija Zivkovic. Il primo è in scadenza di contratto con il Nizza e dopo una stagione molto positiva condita da gol ed assist vorrebbe tentare l’ultima esperienza con un top club europeo. Occhio alla concorrenza dell’Inter.

Zivkovic invece sarebbe una vera e propria scommessa. Il 19enne serbo, in scadenza a giugno con il Partizan Belgrado, capace di giocare anche sulle fasce, è segnalato come un grande prospetto ma il Milan dopo tante scommesse preferirebbe puntare su un usato più sicuro.

Articoli correlati