Mercato Roma: Gasperini saluta Paredes e aspetta il sì di Rios

Il centrocampista argentino è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Piace il colombiano del Palmeiras.

La Roma di Gasperini sta, un passo alla volta, prendendo forma. Il club giallorosso è molto attivo sul mercato: c’è la volonta di accontentare il neo allenatore su tutta la linea. Grandi manovre soprattutto a centrocampo.

La prima notizia è l’addio di Paredes. “Bienvenido a tu casa, Leandro”. Queste le parole postate sul profilo social del Boca Juniors per ufficializzare l’arrivo dell’ormai ex centrocampista della Roma. Paredes torna quindi in patria, nel club dove ha iniziato a giocare ad alti livelli.

Il 31enne argentino saluta l’Italia dove ha giocato con le casacche di Roma (quattro stagioni totali), Chievo (con cui ha fatto il suo esordito in Serie A), Empoli e Juventus. Campione del Mondo con l’Argentina, non ha vinto nessun trofeo nelle sue esperienze italiane.

Gasperini, per sostituire Paredes, punterebbe a Rios. Il colombiano, in forza al Palmeiras, garantirebbe qualità e dinamismo. Una trattativa non semplice. Il club giallorosso sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro per Rios. Da capire se basteranno per arrivare alla classica fumata bianca. Il centrocampista colombiano, infatti, ha tanti altri estimatori, tra cui la Fiorentina e, soprattutto, l’Atletico Madrid. Gasperini sogna di averlo a disposizione a partire dal primo giorno del ritiro della Roma, in programma il prossimo 13 luglio.

TG SPORT

Articoli correlati