
La Roma e Mile Svilar insieme fino al 2030: l'estremo difensore serbo andrà a percepire quattro milioni netti a stagione
Mile Svilar e la Roma continueranno insieme fino al 2030. L’annuncio non è ancora ufficiale da parte del club, ma è stato lo stesso portiere serbo a “confermare” il rinnovo attraverso un post emblematico pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Emozioni uniche… solo i Romanisti capiscono. Forza Roma”. Parole che non lasciano spazio a dubbi e che confermano la sua volontà di restare a lungo nella Capitale.
Il nuovo contratto, che sarà firmato, molto probabilmente, nella giornata di venerdì 11 luglio, legherà il classe 1999 alla Roma per altre cinque stagioni. Un impegno importante da parte del club giallorosso, che ha deciso di puntare con decisione sul suo numero uno, adeguando anche l’ingaggio: Svilar percepirà 4 milioni netti dai giallorossi.
Reduce da una stagione straordinaria, Svilar è stato uno dei protagonisti assoluti della Roma 2024/25. Ha disputato ben 51 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, collezionando 16 clean sheet in campionato su 35 presenze. Un dato che gli è valso il titolo di miglior portiere della Serie A, condiviso con Meret del Napoli.
La trattativa per il rinnovo era in corso da mesi, ma nelle ultime settimane si è arrivati alla fumata bianca. La Roma ha così blindato uno dei suoi elementi più preziosi, allontanando le sirene di mercato e assicurandosi continuità tra i pali.
Arrivato a Trigoria nel giugno del 2022, Svilar è riuscito in poco tempo a conquistare la fiducia dei tifosi e della dirigenza, diventando una colonna portante della squadra.