La società nerazzurra è pronta a regalare un importante rinforzo nel reparto offensivo a mister Alberto Gilardino
Il Pisa si prepara ad annunciare il colpo più caro della propria storia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il club nerazzurro avrebbe chiuso la trattativa per portare in Serie A Rafiu Durosinmi, attaccante classe 2003 del Viktoria Plzen. La società toscana ha trovato l’accordo con il club ceco per il trasferimento del centravanti nigeriano sulla base di nove milioni di euro più due di bonus. Finora, l’acquisto più oneroso del Pisa era stato quello di Henrik Larsen, prelevato dal Lyngby per 6.7 milioni di euro nel 1990.
Il 23enne attaccante svolgerà le visite mediche a Bologna già in giornata, prima di firmare il contratto che dovrebbe legarlo al club nerazzurro fino al 30 giugno 2030. La conferma sulla trattativa è arrivata direttamente da un comunicato ufficiale Viktoria Plzen: “L’attaccante nigeriano Rafiu Durosinmi non partirà con il Viktoria per il ritiro di Benidorm, in Spagna, in programma lunedì. Il motivo è legato alle intense trattative in corso per il suo trasferimento in uno dei campionati di élite europei”.
“Esiste un accordo di lungo periodo con il giocatore secondo cui, qualora arrivasse un’offerta interessante dall’estero che soddisfi sia lui sia il club, non gli verrà impedito di trasferirsi – ha detto Adolf Šádek, presidente del consiglio di amministrazione e CEO del club -. In questo momento abbiamo proprio un’offerta di questo tipo sul tavolo e siamo impegnati in negoziati serrati per il trasferimento del giocatore in uno dei campionati di élite europei. Per questo motivo Rafiu Durosinmi non partirà con la squadra per il ritiro di Benidorm, in Spagna”.
Durosinmi ha disputato un’ottima prima parte di stagione con la maglia del Viktoria Plzen, realizzando 13 gol in 30 presenze, di cui ben sette in campionato, e due in Europa League, in cui i cechi sono ancora in corsa per la qualificazione, grazie anche alla vittoria ottenuta con la Roma all’Olimpico.
Il Pisa regala così un bel rinforzo a mister Alberto Gilardino in attacco, reparto in cui i nerazzurri stanno tremendamente faticando. Il club toscano, ultimo in classifica insieme a Fiorentina ed Hellas Verona, infatti, è il secondo peggior attacco della Serie A con appena 13 gol fatti in 18 partite