Mercato Lazio, mercato Roma, derby per un centrocampista

Articolo di Aldo Seghedoni

Piace sia al tecnico biancoceleste Sarri, che potrebbe perdere Guendouzi, che a quello giallorosso Gasperini: si tratta di Giovanni Fabbian.

Lazio e Roma potrebbero ritrovarsi faccia a faccia non solo sul campo ma anche nelle trattative. Il nome che accende l’interesse di entrambe è quello di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna che sta attirando l’attenzione dei due club romani.

La Lazio osserva il mercato in vista delle prossime mosse e valuta seriamente Fabbian se dovesse partire Guendouzi. Secondo Il Messaggero, il francese potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 30 milioni. La metà verrebbe reinvestita proprio sul giocatore del Bologna, considerato un profilo adatto alle esigenze di Sarri e con margini ancora ampi di crescita.

Sull’altra sponda del Tevere i discorsi non sono diversi. La Roma sta ragionando sul futuro di Niccolò Pisilli. L’inizio di stagione del giovane centrocampista non ha convinto. Ha trovato pochissimo spazio, meno di un tempo totale in Serie A, e sembra faticare a entrare nelle dinamiche di Gasperini. Il Bologna segue Pisilli da settimane e potrebbe proporsi per un prestito già a gennaio. Tra le ipotesi allo studio figura anche uno scambio che porterebbe Fabbian in giallorosso e il giovane romanista in Emilia.

Massara è alla ricerca di centrocampisti che possano inserirsi con facilità negli schemi di Gasperini, dando respiro a Koné e Cristante, finora sempre utilizzati. Fabbian ha raccolto 8 presenze in campionato e 3 in Europa League e la sua duttilità piace molto. Gasperini lo vede come un giocatore pronto a ritrovare continuità con un sistema che valorizza corsa e inserimenti.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati