Mercato Juventus, sfida con un’altra big per Milan Skriniar

Articolo di Aldo Seghedoni

La dirigenza bianconera sta concentrando le proprie attenzioni anche sulla difesa.

Su Milan Skriniar, a lungo perno della retroguardia dell’Inter, e che ha cominciato la sua avventura italiana alla Sampdoria, c’è anche la Juventus. Che potrebbe liberarsi di una rivale cedendo al Milan Federico Gatti, altro elemento apprezzato da Allegri, che lo ha già avuto a disposizione in bianconero. Lo slovacco è attualmente in forza al Fenerbahce dopo essere stato scaricato dal Paris Saint Germain.

Il Milan è molto attivo sul mercato di riparazione con l’obiettivo di completare l’organico a disposizione del suo esigente tecnico Massimiliano Allegri. Sistemato il reparto offensivo con l’innesto di Niclas Füllkrug, la dirigenza rossonera sta ora concentrando le proprie attenzioni sulla difesa, alla ricerca di un centrale in grado di dare maggiore affidabilità e alzare il livello competitivo del pacchetto arretrato.

Tanti i nomi che sono stati fatti in questi giorni, c’è anche quello del sudcoreano ex Napoli Kim, ma tra i profili seguiti con maggiore interesse c’è proprio quello di Milan Skriniar. Il direttore sportivo della società meneghina, l’albanese Igli Tare, sta lavorando per convincere il difensore slovacco, e un suo ritorno a Milano rappresenterebbe un’operazione di spessore.

La valutazione del cartellino di Skriniar si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra elevata ma non gigantesca, anche se l’eventuale buon esito della trattativa passerebbe dalla disponibilità del giocatore a rivedere al ribasso le proprie richieste economiche.

Per quanto riguarda il mercato in uscita milanista non si placano le voci sul futuro di Ruben Loftus-Cheek, che sembra non incastrarsi bene nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il giocatore finora è stato sondato alcuni club inglesi e turchi ma l’opzione più concreta potrebbe essere in serie A: la Lazio potrà tornare a fare mercato in inverno e nella lista dei desideri di Maurizio Sarri c’è proprio l’inglese.

Il timoniere dei biancocelesti conosce benissimo Loftus-Cheek avendolo allenato al Chelsea. Proprio sotto la sapiente guida di Maurizio Sarri il roccioso centrocampista inglese ha giocato le sue migliori stagioni, poi un brutto infortunio al tendine d’Achille ha interrotto la sua ascesa. Sono proprio gli infortuni a non convincere Claudio Lotito: Sarri dovrà fargli cambiare idea per ricongiungersi con Loftus-Cheek.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati