Juventus, bianconeri delusi da En-Nesyri: possibile virata sul vecchio obiettivo di mercato

Articolo di Luca Franzosi

Potrebbe sfumare la possibilità di rinforzare l'attacco della squadra torinese: l'affare per il marocchino è in stallo

Doccia gelata per la Juventus per quanto riguarda l’affare En-Nesyri: l’operazione, che sembrava ormai essersi conclusa dopo il viaggio del direttore sportivo Ottolini a Istanbul, si è clamorosamente arenata sabato. I dirigenti bianconeri e il Fenerbahce hanno trovato l’intesa per il trasferimento dell’attaccante marocchino in Italia, ma è proprio lo stesso giocatore a non avere ancora dato il via libera all’operazione, sorprendendo (e deludendo) la Vecchia Signora.

Secondo le indiscrezioni, nelle ultime ore si sarebbe inserito il Siviglia, il club dove Youssef En-Nesyri ha giocato per quattro stagioni esprimendosi al meglio: la società andalusa sta cercando un rinforzo in attacco e sfruttando i forti legami con il giocatore lo ha convinto ad aspettare e a valutare un possibile ritorno in Spagna, dove conosce bene l’ambiente e dove ha già brillato in passato. La frenata ha deluso la Juventus, che sperava di concludere nelle prossime ore l’affare: Ottolini stesso puntava a rientrare in Italia con il giocatore.

Ora l’operazione è in standby: il Fenerbahce ha l’accordo con la Juventus e non con il Siviglia, mentre il giocatore sta titubando. Le parti si riaggiorneranno domenica. Secondo Sky dietro alla frenata di En-Nesyri ci sarebbe anche la formula di prestito, che non convince il nazionale marocchino. La stessa Juve adesso comincia a dubitare sulla volontà del giocatore di mettersi alla prova in Italia e potrebbe guardare altrove negli ultimi giorni di mercato.

Mateta resta sempre un nome caldo: il giocatore sarebbe pronto a rompere con il Crystal Palace pur di vestire la maglia bianconera, ma la società londinese dopo aver ceduto Guehi non vuole perdere un altro punto di riferimento della squadra. Sulle sue tracce ci sono anche l’Aston Villa ed altri club inglesi.

“Non ha mai chiesto di essere ceduto, né abbiamo ricevuto offerte fino ad oggi – ha detto l’allenatore Oliver Glasner -. Ogni giocatore ha un prezzo al quale il club, tenendo conto della sua età e del suo contratto, dice ok e negozia il suo trasferimento, ma non ci sono state offerte per Mateta”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati