Mercato Inter, scelta fatta per il sostituto di Yann Sommer

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Con ogni probabilità in estate l'Inter dirà addio all'esperto portiere svizzero ha il contratto in scadenza.

Yann Sommer ha i giorni contati all’Inter. L’esperto portiere svizzero ha il contratto in scadenza e le probabilità di rinnovo sono molto vicine allo zero. In questa stagione ha commesso diversi errori che sono costati carissimo all’Inter e nell’ultima partita contro il Pisa è arrivata l’ennesima papera (passaggio sbagliato e gol preso da metà campo in maniera piuttosto imbarazzante per un portiere del suo livello). Insomma, l’Inter vuole un nuovo numero uno a partire dalla prossima stagione.

Beppe Marotta e Piero Ausilio sono da tempo alla ricerca di un nuovo portiere e hanno valutato tantissimi nomi.Si è parlato tanto di Emiliano Martinez, il portiere argentino legato all’Aston Villa da un contratto valido fino al 2029. Un buon profilo che, tuttavia, sembra difficile da raggiungere, soprattutto perchè il club inglese non pare disposto a lasciarlo andare a cifre in linea con l’idea di spesa della società nerazzurra. Per questo motivo, pare che si sia deciso di virare su altro.

A questo punto, pare proprio che in pole position ci sia Guglielmo Vicario. Il portiere del Tottenham, classe 1996, conosce perfettamente il calcio italiano e ha tanta esperienza a livello internazionale. Nel giro della Nazionale, ha anche un costo non eccessivo (si parla di un investimento di circa 20/25 milioni di euro per il suo cartellino) e non ha un ingaggio impossibile (guadagna con gli Spurs circa due milioni di euro a stagione).

Insomma, il profilo è quello giusto, ora bisognerà capire se e quando l’Inter deciderà di fare il classico affondo decisivo per intavolare la trattativa e portarsi a casa Guglielmo Vicario. L’idea di riavere un portiere italiano tra i pali piacerebbe molto alla società nerazzurra.

Chiaramente, prima di fare il passo decisivo, l’Inter vuole valutare, con attenzione, tutte le opzioni sul tavolo. Non è da escludere che, prima dell’estate, possa saltar fuori una di quelle opportunità che Beppe Marotta ha sempre saputo cogliere al volo, anche se la candidatura di Guglielo Vicario pare molto solida.

iemo Vicario pare molto solida.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati