Mercato Inter, spunta un nome nuovo ma il problema è… Gasperini

Articolo di Andrea Gussoni

Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche a Milano, sponda nerazzurra

Tra le certezze di questo avvio di Serie A spicca senza dubbio Gianluca Mancini, colonna portante della Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo otto giornate, i giallorossi vantano la miglior difesa del campionato: un dato che sintetizza perfettamente la solidità e la compattezza della squadra.

Mancini è ormai l’anima del reparto arretrato romanista. Leader carismatico, per temperamento e personalità ricorda Marco Materazzi, storico difensore dell’Inter del Triplete. Come l’ex nerazzurro, anche il centrale di Pontedera combina aggressività, senso della posizione e quella “cattiveria agonistica” tanto cara a Gasperini.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche a Milano, sponda nerazzurra. Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui L’Interista, l’Inter segue da tempo Mancini e lo considera un profilo ideale per rinforzare la difesa nel prossimo futuro.

Tuttavia, al momento non esistono contatti né con la Roma né con l’entourage del giocatore. La dirigenza interista, infatti, non ha ancora mosso passi concreti in vista della sessione estiva di calciomercato. L’interesse c’è, ma restano molti ostacoli: su tutti, il ruolo centrale che Mancini riveste nei piani di Gasperini.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati