Mercato Inter: il grande sogno d’estate è Ademola Lookman

Nerazzurri al lavoro per provare a portare alla corte di Cristian Chivu il fantasioso asso in forza all'Atalanta.

L’Inter si è già mossa molto sul mercato. Diversi i nomi nuovi. Per migliorare il reparto offensivo, si è deciso di puntare su Ange-Yoan Bonny. Inoltre, per volontà di Cristian Chivu, Pio Esposito è stato trattenuto. Con Lautaro Martinez e Marcus Thuram inamovibili, di fatto mancherebbe un solo attaccante (considerato che Mehdi Taremi ha già le valigie pronte).

La volontà del club nerazzurro sarebbe quella di regalarsi un colpo importante, di quelli che possono far fare il salto di qualità all’intero gruppo. Il nome più caldo, come anticipato dal Corriere dello Sport, sarebbe quello di Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano ha ancora due anni di contratto con l’Atalanta ma avrebbe informato la società orobica di avere la necessità di mettersi in gioco altrove. La sua volontà sarebbe quella di giocare per l’Inter di Cristian Chivu.

Chiaramente, si tratta di un’operazione tutt’altro che semplice. La Dea valuta il suo attaccante non meno di 40/50 milioni di euro e, forte di due anni di contratto, ha anche ampio margine di manovra. Dopo aver ceduto Mateo Retegui per una cifra record, potrebbe anche fare muro, nonostante la volontà del giocatore pare essere quella di andarsene. Da capire se l’Inter venderà un altro giocatore per “finanziare” l’eventuale trattativa con l’Atalanta.

TG SPORT

Articoli correlati