Inter, ufficiale l’arrivo di Ange-Yoan Bonny: accordo pluriennale

L'attaccante francese, dopo quattro stagioni al Parma, l'ultima delle quali in Serie A, ha trovato l'accordo con il club nerazzurro.

Da sabato 5 luglio Ange-Yoan Bonny è un nuovo calciatore dell’Inter. La società nerazzurra ha infatti comunicato l’ingaggio dell’attaccante francese, reduce dall’esperienza al Parma. In nerazzurro ritrova come allenatore Cristian Chivu, che ha conosciuto proprio nell’ultima parte della stagione 2024-2025. Bonny, classe 2003, è il ventiseiesimo calciatore francese della storia della Beneamata.

Cresciuto nei settori giovanili di Tours e Chateauroux, Bonny è arrivato in Italia nella stagione 2021-2022, venendo aggregato nella formazione Primavera per poi fare il suo esordio in Serie B il 2 ottobre 2021, nel pareggio per 2-2 in casa della Spal. Per la prima rete con i ducali dovrà attendere il 12 dicembre 2022, quando realizzò a tempo quasi scaduto il gol del 2-0 contro il Brescia.

Con il Parma, Bonny ha poi vinto il campionato di Serie B nella stagione 2023-2024, mettendo a segno 5 gol in 35 partite. Un bottino migliorato di una rete nell’annata appena trascorsa, la prima dal ritorno in A degli emiliani, in cui Bonny ha contribuito alla salvezza con 6 reti messe a segno in 37 partite, giocando titolare sia con Fabio Pecchia sia con Chivu alla guida tecnica.

Bonny, fisicamente strutturato come un classico centravanti ma capace di giocare sul lato esterno dell’attacco sfruttando la sua capacità nel dribbling, si unirà alla squadra alla ripresa degli allenamenti, dopo il periodo di pausa seguito all’eliminazione dal Mondiale per club. La società nerazzurra lo ha acquisito a titolo definitivo, trovando un accordo che legherà il calciatore all’Inter fino al 30 giugno del 2030.

TG SPORT

Articoli correlati