Mercato, Diego Simeone fa una previsione sul futuro di Vinicius Jr.

Articolo di Fabrizio Ponciroli

"Tranquillo che Florentino Perez ti manderà via". Queste le parole del tecnico dell'Atletico Madrid all'indirizzo del brasiliano.

Da quando è arrivato a Madrid, sponda Real, ovvero nell’estate del lontano 2018, Vinicius Jr. non ha mai vissuto una stagione così tribolata. Dall’arrivo di Xabi Alonso, il brasiliano ha perso smalto e la serenità che l’ha sempre caratterizzato. Non è più decisivo come ai bei tempi e, questo malumore, si evidenzia bene nei suoi comportamenti sia in campo che fuori dal rettangolo verde. In Spagna sono in tanti a credere che, presto, Vinicius Jr. lascerà il Real Madrid. Troppi i segnali che fanno pensare ad una separazione tra l’asso brasiliano e il club.

L’ultimo controverso episodio che l’ha visto protagonista (in negativo) è stato nella semifinale di Supercoppa di Spagna tra Real Madrid e Atletico Madrid. Ancora una volta sostituito da Xabi Alonso, il brasiliano ha iniziato a litigare con la panchina dei colchoneros, scatenando Diego Simeone che, come riportato da Marca, ha pronosticato una sua partenza dal Real Madrid: “Tranquillo che Florentino Perez ti manderà via”. Una provocazione con un fondo di verità?

Certo, una provocazione bella e buona ma anche la consapevolezza, da parte del tecnico dei colchoneros, di una situazione al limite che tutti stanno avvertendo. Vinicius Jr. non è più sereno al Real Madrid e le voci su un suo trasferimento si fanno sempre più insistenti. Il Chelsea sarebbe pronto a fare ponti d’oro per averlo. Si parla di una proposta importante, pari a circa 160 milioni di euro per strapparlo ai blancos. Da capire cosa farà Florentino Perez. Seguirà il “consiglio” di Diego Simeone?

Attenzione, non ci sarebbe solo il Chelsea. Da tempo si vocifera di un’offerta fantasmagorica da parte della Saudi Pro League. L’idea di avere il 25enne asso brasiliano in Arabia Saudita piacerebbe moltissimo alla lega araba. Fino ad ora, Vinicius Jr. non si è mai espresso su questa “dorata” opzione.

Nel frattempo, Vinicius Jr. è chiamato a fare il suo dovere con la casacca dei blancos. Nonostante tutte le problematiche extra campo, resta un uomo cardine della squadra, anche per il tecnico Xabi Alonso. Tuttavia, i dubbi sul suo futuro al Real Madrid restano.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati