Mercato Barcellona, Joan Laporta sul possibile ritorno di Lionel Messi

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La Pulce ha appena rinnovato il contratto con l'Inter Miami. Il numero uno blaugrana è chiaro sulla questione.

Una visita a sorpresa che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi blaugrana. Lionel Messi, leggenda del Barça, si è materializzato al Camp Nou. Una sorpresa che ha scatenato tante indiscrezioni. Molti fan blaugrana sognano un ritorno a casa della Pulce, dopo il triste addio nel 2021.

In realtà, solo qualche settimana fa, l’Inter Miami ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell’argentino con il club dell’MLS sino al dicembre del 2028. Essendo un classe 1987, è più che probabile che l’Inter Miami sarà la sua ultima squadra di club.

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha risposto con chiarezza a chi ipotizza comunque un possibile ritorno della Pulce al Barcellona: “Con il massimo rispetto per Messi e per i professionisti del club, non farei ipotesi irrealistiche. Non è appropriato”, le sue parole a Catalunya Ràdio

Il numero uno blaugrana è anche tornato a parlare dell’addio di Leo Messi al Barcellona nel 2021: “Non me ne pento. Il Barcellona viene prima di tutto. Non era destino andare avanti insieme”, la sua chiosa. Insomma, nonostante il clamoroso affetto nei suoi confronti, Lionel Messi non è più destinato a giocare con la maglia blaugrana. Magari accadrà nella sua gara d’addio che, per fortuna, è ancora molto lontana nel tempo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati