Giallorossi beffati: l'ex attaccante del Napoli si trasferisce a titolo definitivo all'Atalanta alla corte di Raffaele Palladino
Incredibile colpo di scena nel calciomercato invernale. Giacomo Raspadori, che sembrava essere ad un passo dalla Roma, tornerà sì in Serie A ma non vestirà la maglia giallorossa né quella del Napoli, che aveva aperto ad un suo ritorno: l’attaccante Azzurro giocherà nell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la società nerazzurra avrebbe chiuso una trattativa lampo con l’Atletico Madrid sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra pari a 22 milioni di euro più uno di bonus.
Una vera e propria beffa per la Roma che aveva già trovato un accordo di massima con il club spagnolo. Raspadori però non era convinto della proposta giallorossa (prestito oneroso con diritto di riscatto) e ha preso tempo preferendo alla fine l’offerta della Dea che gli garantisce un passaggio a titolo definitivo. A questo punto la società capitolina dovrà virare su nuovi obiettivi in attacco: i nomi più caldi sono quelli di Robinio Vaz (Olympique Marsiglia) e Donyell Malen (Aston Villa) mentre sullo sfondo rimane Joshua Zirkzee (Manchester United).
Il giovane attaccante francese, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, diventerà presto un nuovo calciatore giallorosso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la società capitolina sta intensificando i contatti con il club transalpino per chiudere il colpo in prospettiva in attacco. Resta da capire la formula dell’operazione che dovrebbe aggirarsi su una cifra di 25 milioni di euro bonus inclusi: sul tavolo sia l’opzione del prestito con diritto o obbligo di riscatto sia un trasferimento a titolo definitivo.
Passato dal Sochaux al Marsiglia nell’estate del 2024 per una cifra pari a 200.000 euro, Robinio Vaz ha giocato la prima parte della stagione nell’Olympique Marsiglia B prima di approdare in prima squadra. Con la maglia dell’OM il diciottenne attaccante ha totalizzato 22 presenze tra tutte le competizioni, realizzando 4 gol, tutti segnati in questa prima parte di Ligue 1, e fornendo 3 assist.
L’acquisto di Robinio Vaz dovrebbe sbloccare la cessione di Tommaso Baldanzi alla Fiorentina. Il trequartista della Roma fino a qui ha trovato poco spazio con mister Gian Piero Gasperini. L’ex Empoli ha raccolto appena 10 presenze in Serie A, di cui solamente 3 da titolare, con un gol all’attivo, mentre in Europa League non è mai sceso in campo perché escluso dalla lista.