Il centravanti ha lasciato l'Al Nasr dopo due anni e mezzo.
Dopo due anni e mezzo è terminata l’esperienza di Manolo Gabbiadini All’Al Nasr, formazione degli Emirati Arabi Uniti nella quale il centravanti si era trasferito gratuitamente nell’estate 2023 dopo l’addio alla Sampdoria. Con l’Al Nasr Gabbiadini ha totalizzato complessivamente 17 gol e 3 assist in 45 partite ufficiali ma il suo percorso è stato sfortunatamente ricco di infortuni. Il club l’ha salutato attraverso i social ma, nella grafica creata per l’occasione, ha sbagliato il nome: nel post hanno ribattezzato l’attaccante ‘Manolo Gabiaddini’, togliendo una B e aggiungendo una D.
“Voglio ringraziare l’Al Nasr per questi due anni e mezzo incredibili. Sono state stagioni fantastiche dove ho vissuto un’esperienza fantastica e sono veramente orgoglioso di aver giocato in questo campionato divertente, competitivo e pieno di qualità. Il primo anno, con 14 gol e la sfortunata finale di coppa del Presidente, è stata una stagione fantastica che ricorderò sempre. Sono anche molto felice e orgoglioso di aver aiutato la squadra a vincere la Supercoppa. Purtroppo gli infortuni hanno fatto la loro parte e non sono riuscito a dare tutto quello che potevo ma sono sinceramente orgoglioso di aver giocato in questo campionato e soprattutto di aver indossato la maglia dell’Al Nasr” ha scritto Gabbiadini sui suoi profili social.
“D’ora in poi sarò sempre un grande tifoso del club e continuerò a venire allo stadio a fare il tifo per la squadra. Sono estremamente orgoglioso del legame che ho costruito con tutti quelli che sono dentro al club, dal primo fino all’ultimo. Questo è qualcosa che apprezzo davvero e porto con me. Una volta blu, sempre blu” ha concluso il centravanti, che ha fatto il pieno di ‘mi piace’ grazie ai tantissimi tifosi dell’Al Nasr sparsi per il mondo. Ora Manolo Gabbiadini potrebbe tornare in Italia: pare ci siano diverse società di serie B interessate ad acquistarlo.
Un calciatore come Gabbiadini farebbe comodo a molti grazie alla sua enorme esperienza: 278 presenze e 69 gol in serie A, 51 presenze e 10 gol in Premier League, 27 presenze e 5 gol in serie B oltre alle varie coppe disputate. Il navigato centravanti conta anche 13 apparizioni e 2 marcature con la maglia della nazionale maggiore italiana.
Cresciuto nelle giovanili di Palazzolo e Atalanta, Manolo Gabbiadini ha giocato anche per Montichiari e Cittadella prima di trasferirsi alla Juventus nel 2012. Con i bianconeri ha avuto pochissimo spazio ed è passato in prestito al Bologna e a titolo definitivo alla Sampdoria, dove si è affermato definitivamente. Le ottime prestazioni hanno convinto il Napoli ad acquistarlo, poi c’è stata l’esperienza al Southampton prima di tornare alla Samp. Nel 2023 è volato negli Emirati Arabi Uniti.