Manchester United sotto attacco mediatico, ten Hag a forte rischio

Critiche durissime nei confronti del tecnico che ha un ingaggio oneroso

Il Manchester United è fuori dall’Europa. Al termine dell’ultima giornata della fase a gironi, perdendo con il Bayern Monaco (1-0), i Red Devils hanno chiuso in fondo alla classifica del proprio gruppo, dicendo addio all’Europa. “Il Bayern sempre, soprattutto quando non è in partita, ha abbastanza talento individuale per crearsi l’occasione di vincere e così è successo”, le parole di ten Hag a fine match.

I media inglesi hanno attaccato duramente il tecnico del Manchester United, considerato il vero colpevole di questo autentico disastro. Gioco di parole del The Sun: “See EU Later”. In tanti hanno chiesto l’esonero dell’ex allenatore dell’Ajax, accusato di aver allontanato Cristiano Ronaldo per uno che non segna (Hojlund).

C’è un piccolo problema. Il tecnico ten Hag ha un contratto di ferro. Per esonerare l’olandese servirebbero non meno di 17 milioni di euro (secondo quanto riportato da Sky Sports Inghilterra). Una cifra monster, anche per il Manchester United. Tuttavia, il popolo dei Red Devils spinge per l’addio immediato del tecnico. Da capire quale sarà la decisione della proprietà.

Articoli correlati