Lionel Messi: addio in lacrime al Barcellona

Il suo futuro sarà al Psg

Giornata emozionante per Lionel Messi. In conferenza stampa il fuoriclasse argentino ha salutato ufficialmente il Barcellona. Dopo più di vent’anni in Spagna, ora quasi sicuramente passerà al Paris Saint-Germain pieno di stelle.

“Buongiorno. Sono giorni che penso a questo giorno, a che cosa dire – le parole di un commosso Messi in conferenza stampa -. La verità è che è difficile dopo così tanti anni. Dopo che ho trascorso tutta la mia vita qui. Non sono pronto a questo. Non è come avevo pensato. Abbiamo passato tanti anni a Barcellona io e la mia famiglia. È stato bellissimo. Ora devo dire addio a tutto questo. Ho trascorso tantissimi anni qui. Sono arrivato che ne avevo 13. Dopo 21 vado via con mia moglie, tre bambini catalano-argentini. Questo è un arrivederci”. 

“Ringrazio tutti i miei compagni, il presidente, tutte le persone del club che sono stati con me tutto questo tempo. Questo club è sempre stato buono con me. Ho vissuto qui tantissime cose. Sono successe tantissime cose belle – continua il fuoriclasse argentino -. Mi hanno fatto crescere, migliorare, diventare la persona che sono oggi. Ho dato tutto per questa maglia, fin dal primo giorno. Sono grato per tutto l’affetto della gente. Non avevo mai immaginato questo addio. Avrei voluto fare un addio nel campo, per un’ultima ovazione. Mi sono mancati durante la pandemia. Mi immaginavo di andare via con lo stadio pieno”. 

“Ho sempre sentito l’amore di tutti. Ho dato tutto perché questo club potesse diventare il migliore del mondo. Semplicemente grazie a tutti per questi anni che abbiamo passato insieme”. Dopo queste parole un lunghissimo applauso da parte della sala conferenze e per Lionel Messi la commozione aumenta.

L’argentino, rispondendo alle numerose domande, ha ammesso quanto fosse convinto di rimanere al Barcellona una volta eletto il presidente Joan Laporta. Ma che per i limiti della Liga spagnola non è stato possibile. Messi non ha alcun problema con il presidente della federazione Javier Tebas. Lui voleva rimanere, ma ha anche confermato che ora il Psg è una possibilità davvero concreta per continuare la sua carriera.

Articoli correlati