Leganés, con Raúl anche un ex granata e juventino in lizza per la panchina

Articolo di Aldo Seghedoni

Quattro i candidati per la sostituzione di Paco López: insieme all’ex bomber del Real Madrid piacciono José Luis Oltra, Rubén Albés e Marco Motta.

Raúl González Blanco entra nella lista dei possibili candidati per la panchina del Leganés dopo l’esonero di Paco López. L’ex giocatore del Real Madrid si aggiunge così al gruppo formato da José Luis Oltra, Rubén Albés e Marco Motta. Nonostante questi quattro nomi siano già emersi, la direzione sportiva del club non ha intenzione di affrettare la scelta del nuovo allenatore.

Tutto fa pensare che, per questa settimana, gli allenamenti continueranno a essere guidati da Igor Oca, tecnico del Leganés B, che aveva già occupato la panchina della prima squadra nella sfida contro il Córdoba, conclusa in parità.
L’opzione Leganés rientrerebbe nei piani di Raúl, dato che il madrileno vuole restare nella Comunidad de Madrid per rimanere vicino alla famiglia. Per questo motivo ha rifiutato varie proposte arrivate da club stranieri.

José Luis Oltra è un allenatore molto esperto e con grande conoscenza della Segunda División. Rubén Albés, invece, è comparso nelle liste di diversi club della categoria che durante la stagione hanno cambiato tecnico, ma non ha raggiunto accordi con nessuno. Marco Motta, ex di svariate squadre italiane, ha giocato anche in Spagna, all’Almeria, prima di appendere le scarpe al chiodo.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati