Lecce, Lucioni non lascia nulla al caso

"Per evitare infortuni dopo una sosta così lunga serviranno anche i consigli dei nutrizionisti" ha detto il difensore dei giallorossi a pochi giorni dalla ripresa del campionato.

13 Giugno 2020

Sarà il Milan il primo avversario del Lecce alla ripresa del campionato. I giallorossi sono pronti a lottare per restare in Serie A, il tecnico Fabio Liverani ha parlato di un "piccolo Mondiale" pensando alle tante partite ravvicinate e uno dei leader dello spogliatoio, il difensore Fabio Lucioni, è sulla stessa lunghezza d'onda: "Questo è un gruppo di uomini veri, che tirerà fino all'ultimo secondo per arrivare alla salvezza".

L'ex Benevento è consapevole delle insidie portate da un'inattività così lunga, ma sa cosa fare: "Abbiamo lavorato molto bene dal punto di vista fisica, abbiamo cercato di rimetterci in sesto. Ora comincio a sentirmi meglio da quando abbiamo ripreso. Sono stati giorni faticosi, il lavoro si è fatto sentire dopo il lungo stop, ma era tanta la voglia di riprendere che a livello mentale è stato un sospiro di sollievo. Dovremo essere lucidi e farci consigliare da nutrizionisti e staff medico per cercare di recuperare le energie il più in fretta possibile. Il tempo per preparare le partite sarà davvero breve".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesUn ex Lazio nel mirino di Ancelotti
Un ex Lazio nel mirino di Ancelotti
©Getty ImagesMilan, c'è un ostacolo per Tomori
Milan, c'è un ostacolo per Tomori
©Getty ImagesC'è un duello per Nicola Rigoni
C'è un duello per Nicola Rigoni
 
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto
Un 2020 con tante scarpe appese al chiodo: le foto di chi ha lasciato