
Il calciatore pare deciso a cambiare aria a giugno.
Stando a quanto riferisce la Bild, Raphaël Guerreiro avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con il Bayern Monaco e provare una nuova esperienza. Salvo dietrofront, quindi, il campione sarà libero di trasferirsi gratuitamente a giugno.
Guerreiro potrebbe essere un’occasione per molti in Serie A: ha un’esperienza notevole e ha calcato palcoscenici molto importanti nel corso della sua carriera. Condizione fondamentale per rendere possibile il suo approdo nel nostro campionato è l’abbassamento dello stipendio.
Al momento il difensore portoghese percepisce dal Bayern Monaco 10 milioni di euro l’anno, cifra elevata per i club di Serie A. Se Guerreiro sarà disposto a venire in Italia, comunque, potrebbe sicuramente accettare una riduzione di ingaggio.
Da capire la volontà del calciatore: quasi certamente si farà avanti anche qualche club della Saudi Pro League pronto a ricoprirlo di soldi ma, se la volontà del portoghese dovesse essere quella di restare in Europa, la Serie A diventerebbe un’opzione molto concreta.