L’Inter ora sogna Vidal

Splende il sereno in casa Inter: due giorni dopo il convincente esordio in campionato contro il Lecce, il club nerazzurro si prepara ad ufficializzare gli arrivi di Alexis Sanchez dal Manchester United e di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. In attesa di un terzo colpo in extremis, che Antonio Conte chiede da alcune settimane: Arturo Vidal.

Il Niño Maravilla sosterrà le visite mediche nel pomeriggio: torna in serie A dopo 8 anni con la formula del prestito secco. L’Inter pagherà 5 milioni d’ingaggio, il Manchester United gli altri 7. Sanchez in nerazzurro tornerà al ruolo originario di seconda punta, al fianco di Romelu Lukaku, già suo compagno nei Red Devils. L’obiettivo di Conte è portarlo a condizione in vista del derby del 22 settembre contro il Milan.

E presto potrebbe raggiungerlo all’Inter il connazionale Vidal: l’ex centrocampista della Juventus è la prima scelta di Beppe Marotta per il centrocampo. Dopo la cessione di Joao Mario alla Lokomotiv Mosca c’è spazio per una nuova mezzala, e il Guerriero, che darebbe esperienza a un centrocampo relativamente giovane, è decisamente in pole position.

Articoli correlati