Klopp: “110 mln per Pogba? Mai”

29 Luglio 2016

Il calcio è già da tempo degenerato in acquisti fantascientifici a cifre fantascientifiche, ma i 90 milioni sborsati dalla Juventus per Gonzalo Higuain e il prezzo astronomico a cui andrà presumibilmente via Paul Pogba hanno riportato il tema alla ribalta.

A tirare una frecciata al Manchester United di José Mourinho, vicinissimo al centrocampista francese, ci ha pensato Jurgen Klopp: "110 milioni di euro per Pogba? Non spenderei mai tutti quei soldi per un solo giocatore. Se acquisti un giocatore a quella cifra e si infortuna, va tutto in fumo. Il calcio è giocare insieme: vuoi avere sempre il meglio, ma costruire un gruppo è necessario per avere successo".

Il tecnico del Liverpool ha proseguito nel suo anatema: "Ci sono altri club che possono spendere molti più soldi e collezionare top player. Io voglio agire in maniera differente. Lo farei anche se quei soldi potessi spenderli. Se spendiamo, è per cercare di costruire una squadra, una squadra vera. Il Barcellona lo ha fatto. Tu puoi vincere campionati, titoli di ogni tipo, ma c'è un modo in cui puoi farlo".

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Calciomercato Fiorentina: al lavoro per due big sulle fasce
Calciomercato Fiorentina: al lavoro per due big sulle fasce
©Vicenza, tutto fatto con Agazzi
Vicenza, tutto fatto con Agazzi
©Vicenza, tutto fatto con Agazzi
Vicenza, tutto fatto con Agazzi
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto