Juventus, Vlahovic ormai al capolinea: tre squadre sulle sue tracce

Il serbo ha ancora un anno di contratto con i bianconeri ma la riconferma è quasi impossibile. Il sogno è la Premier League.

Ancora due partite in bianconero e, poi, salvo imprevisti, sarà addio. L’avventura di Vlahovic con la casacca della Juventus è ormai giunta al capolinea. Dopo aver deluso con Thiago Motta in panchina, l’attaccante serbo non si è risollevato neppure con Tudor (il croato ha speso parole importanti per Vlahovic al suo arrivo a Torino).

Vlahovic non è riuscito a fare quel salto di qualità che tutti si attendevano. Complice anche qualche infortunio di troppo, il serbo non ha mai avuto continuità di rendimento. Ha segnato 14 reti (nove in campionato) ma non ha mai dato la sensazione di essere l’uomo giusto al posto giusto.

Inevitabile, a questo punto, una separazione. Il serbo ha ancora un anno di contratto con il club bianconero ma il rinnovo (se ne discute da mesi) pare ormai una soluzione non percorribile. Molto più semplice (e redditizio) salutarsi in estate.

Dove potrebbe andare Vlahovic? Il 25enne attaccante non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la Premier League. Potrebbe essere un’ottima pedina di scambio per arrivare a Tonali, centrocampista del Newcastle corteggiato dalla Vecchia Signora. Oppure, visto l’interesse della Juventus per Osimhen, potrebbe anche prendere il posto del centravanti nigeriano al Galatasaray. Insomma, le possibilità non mancano a Vlahovic, almeno lontano dall’ambiente Juventus. Ci sarebbe anche una terza squadra in corsa: il Fenerbahce.

TG SPORT

Articoli correlati