Juventus, secondo colpaccio a centrocampo: è fatta

Juventus, secondo colpaccio a centrocampo: è fatta

La Juventus batte un altro colpo a centrocampo: dopo aver prelevato Douglas Luiz dall’Aston Villa, i bianconeri hanno messo a segno un nuovo rinforzo in mediana ingaggiando Khephren Thuram dal Nizza. Il figlio di Lilian Thuram e fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus approda a Torino per 20 milioni di euro circa più bonus, senza contropartite tecniche.

Il giocatore francese ha fortemente spinto per il trasferimento in Serie A: a breve firmerà con la Vecchia Signora un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro a stagione.  Thuram è un centrocampista bravo nella fase di interdizione e nell’impostazione, meno tecnico di Douglas Luiz ma con già alle spalle oltre 140 partite di Ligue 1 nonostante la giovane età. Era in scadenza nel 2025.

L’arrivo di Thuram sottolinea le intenzioni dei dirigenti bianconeri di rifare totalmente il centrocampo, anche in vista della possibile partenza di Adrien Rabiot: Giuntoli resta sulle tracce del giocatore dell’Atalanta Teun Koopmeiners per completare i piani decisi con il nuovo allenatore Thiago Motta.

Articoli correlati

P