Juventus, riecco Gigi Buffon

Gigi BuffonJuventus, atto secondo. Dopo un anno “in esilio” in Francia al Paris Saint Germain, il portiere di Carrara è pronto ad iniziare la sua seconda esperienza in bianconero. Nelle prossime ore l’estremo difensore 41enne sosterrà le tradizionali visite mediche al J Medical, non mancheranno i tifosi, che nonostante qualche perplesso riaccoglieranno con gioia uno dei loro campioni più amati. 

Quindi arriverà l’annuncio ufficiale con la firma del contratto: Buffon si è accordato per un ingaggio annuale fino al 2020 con bonus legati ai successi di squadra. Un anno che farà da chiosa alla sua carriera, prima di intraprendere la strada del dirigente sportivo all’interno del club. A partire sarà Mattia Perin, che deluso dopo un anno passato in panchina, sta cercando una squadra in cui possa giocare titolare. 

Buffon ha tre obiettivi da realizzare: concretizzare la solita ossessione Champions, il decimo scudetto e il record di presenze in serie A, detenuto da Paolo Maldini e ora distante solo 8 partite, inserite come clausola nel contratto. Poi guanti al chiodo e il via alla carriera dirigenziale.

Articoli correlati