Juventus: Giuntoli pronto a chiedere un favore a Szczesny

Il 33enne portiere indossa la casacca bianconera dal 2017

La Juventus è contenta del rendimento di Szczesny. Il portiere polacco classe 1990 ha ritrovato la miglior condizione e, oggi, è una delle colonne della squadra di Allegri. La volontà di entrambe le parti è quella di continuare a lavorare insieme ma c’è da trovare un accordo per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel 2025.

Giuntoli è stato messo sotto contratto per migliorare la rosa della Juventus ma anche per far quadrare i conti societari. Abbassare il monte ingaggi è una delle priorità dello stesso Giuntoli, ovviamente senza indebolire la rosa. Szczesny ha un ingaggio importante, pari a 6,5 milioni di euro a singola stagione. Un po’ alto per i nuovi canoni bianconeri.

L’idea sarebbe quella di proporre al portiere polacco un prolungamento di uno o due stagioni, così da spalmare l’ingaggio su più anni. Szczesny indossa la casacca bianconera dal lontano 2017 e si trova benissimo a Torino, sponda bianconera. Insomma, l’accordo dovrebbe arrivare. In caso contrario, la Juventus potrebbe fare anche delle valutazioni diverse per la porta.

Articoli correlati