Juventus, Federico Bernardeschi ci crede ancora

L’ex bianconero è pronto a ridursi drasticamente lo stipendio

Giuntoli è stato chiaro: la Juventus resterà così com’è. Non arriveranno altri giocatori durante la finestra invernale di mercato. Una decisione forte, dovuta all’eccellente rendimento dei tanti giovani presenti nella rosa di Allegri. Tuttavia, c’è chi spera ancora di coronare il suo sogno di tornare ad indossare la casacca bianconera, ossia Bernardeschi.

Dopo un anno e mezzo in MLS con la maglia del Toronto FC, Bernardeschi punta a tornare a giocare in Italia e, nello specifico, alla Juventus, club con cui ha giocato per ben cinque stagioni (dal 2017 al 2022). Pur di tornare bianconero, il 29enne centrocampista è pronto a ridursi drasticamente lo stipendio, così da non incidere sulle casse bianconere.

Al momento, il desiderio di Bernardeschi non sembra potersi realizzare. Giuntoli ha altre idee. Fatta eccezione per Djalo (arrivato a Torino oggi), la società sembra immobile. L’idea è di proseguire con le forze attualmente in rosa e rinviare ogni discorso relativo al mercato alla prossima estate. Insomma, per Bernardeschi tornare a giocare nella Juventus non sembra fattibile, almeno nell’immediato. A meno che, all’ultima giornata, Giuntoli decida di fare un colpo finale.

Articoli correlati