Juventus: è fatta per Arthur alla Fiorentina, le cifre

Juventus: è fatta per Arthur alla Fiorentina

Arthur Melo alla Fiorentina: è stato trovato l'accordo tra la Juventus e il club viola per il trasferimento del centrocampista brasiliano a Firenze. Il giocatore, in cerca di rilancio dopo l'anno negativo in prestito al Liverpool, vola in Toscana con la formula del prestito oneroso di circa 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Il giocatore è atteso a Firenze per le visite medische di rito e la firma del contratto. L'Arthur day potrebbe essere venerdì: la Juventus pagherà parte del pesante ingaggio del giocatore, dopo aver rinnovato il contratto in scadenza nel 2025.

Arthur sosterrà le visite mediche al Viola Park e alla clinica Fanfani, quindi firmerà il contratto di 12 mesi, con la speranza di essere riscattato se le cose andranno per il meglio. Il tecnico Italiano conta molto su di lui come regista di centrocampo.

Il giocatore brasiliano, scuola Gremio, ha vestito in carriera le maglie di Barcellona, Juventus e Liverpool. Ventidue le presenze nella Nazionale maggiore brasiliana. Arthur nei Reds a causa di un grave infortunio e problemi d'adattabilità non è mai riuscito ad esordire in campionato, giocando solo una partita di coppa.

Articoli correlati