Juventus, Allegri: “Ho detto ancora no al Real”

L’allenatore è stato fermo due anni

Massimiliano Allegri è tornato alla Juventus. E nella conferenza stampa di presentazione ha parlato di quello che l’ha portato a questa nuova avventura. L’allenatore è rimasto a casa nelle ultime due stagioni e ha ricevuto numerose offerte da altri grandi club del calcio europeo, salvo poi decidere di sedersi nuovamente sulla panchina dei bianconeri.

Allegri ha spiegato davanti alla stampa di aver rifiutato per ben due volte il Real Madrid: “Diciamo di sì, specie quest’anno, anzi ringrazio il presidente Florentino Perez per l’opportunità che mi aveva dato, ma io credo nella Juventus – così Allegri -. Ho fatto questa scelta perché mi ha dato tanto e perché è una squadra divertente da allenare, giovane e che può migliorare tanto”.

L’obiettivo del tecnico toscano è dunque quello di riportare la Juventus alla vittoria del campionato e di provare a fare bene in Champions League, che secondo Allegri deve essere un desiderio. Con i bianconeri aveva già raggiunto la finale della coppa nel 2015 e nel 2017.

Articoli correlati