Juventus, Allegri e Giuntoli in sintonia: obiettivo Lukaku

Il belga si sta allenando per farsi trovare pronto quando arriverà la chiamata

Il tempo scorre, inesorabile, ma Lukaku non pare avere tanta fretta. Secondo il Corriere dello Sport, la sua scelta l’avrebbe già fatta: niente Arabia Saudita (quindi niente 50 milioni di euro a stagione) ma il forte desiderio di indossare la casacca bianconera della Juventus.

Allegri e Giuntoli sarebbero d’accordo sul nome di Big Rom. Per caratteristiche e personalità, il belga sembra l’attaccante giusto per la Juventus, sempre che uno big faccia le valigie (si parla, con insistenza, di un possibile addio di Vlahovic).

Si parla anche di un triennale già pronto per Lukaku a ben nove milioni di euro a stagione. Allegri non vedrebbe l’ora di avere l’ex attaccante dell’Inter a disposizione. Il massimo sarebbe poterlo allenare dopo la tournée negli Stati Uniti, ovvero a partire dal prossimo 5 agosto. Affinché ciò avvenga sono necessari vari passaggi. Il primo è capire se davvero il PSG si farà avanti per Vlahovic (tutto è legato al futuro di Mbappé) e, successivamente, quanto il Chelsea chiederà per il cartellino di Big Rom che, dal canto suo, si continua ad allenare aspettando che arrivi la tanto agognata chiamata di Giuntoli per informarlo che può sbarcare a Torino, sponda bianconera. Ovviamente il pensiero va anche al popolo dell’Inter che potrebbe ritrovarsi Lukaku come avversario nel corso della prossima stagione con la casacca della Vecchia Signora.

Articoli correlati