Juve, al via la nuova era: aumento di capitale, ufficiale Arrivabene

La nota del club bianconero: aumento di capitale da 400 milioni di euro.

Prende forma la nuova Juventus. In una nota a margine del Consiglio di Amministrazione, il club bianconero ha annunciato la nomina di Maurizio Arrivabene ad amministratore delegato, con deleghe relative all’Area Football. Si definisce così un altro ruolo nell’assetto dirigenziale dei torinesi, dopo il passaggio di consegne tra Fabio Paratici e Federico Cherubini per quanto riguarda l’area sportiva.

La Juventus ha inoltre comunicato tramite i canali social e il suo sito ufficiale l’aumento di capitale:”Il CdA ha esaminato gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti”.

“Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria. A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni”.

“EXOR N.V. ha espresso il proprio sostegno all’operazione e si è impegnata a sottoscrivere la quota di aumento di capitale di propria pertinenza, pari al 63,8%. La Società intende costituire un consorzio di garanzia per la sottoscrizione e liberazione delle nuove azioni eventualmente non sottoscritte e, a tal fine, ha già avviato contatti con primarie istituzioni bancarie”.

Articoli correlati