Jonathan David sarà un osservato speciale di Lilla-Juventus di Champions League
La trasferta della Juventus di martedì sera contro il Lilla, valevole per il Matchday 4 della Champions League, sarà un’occasione preziosa per vedere all’opera il principale obiettivo di mercato dei bianconeri, Jonathan David. In tal senso, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la dirigenza bianconera avrebbe preso una decisione pressoché definitiva proprio sul canadese.
Confidando nel recupero fisico di Arek Milik e nella gestione degli attuali elementi a disposizione di Thiago Motta nel reparto offensivo, i bianconeri sono propensi a puntare su David non a gennaio, ma nel prossimo mercato estivo, per evitare di spendere cifre importanti per un calciatore che dal prossimo 1° luglio sarà svincolato, a meno che non arrivi un rinnovo che avrebbe del clamoroso.
In questo senso, i bianconeri si ritroverebbero a contrattare solo con l’entourage del calciatore, provando a limare una richiesta che, attualmente, si attesta attorno ai cinque milioni di euro di stipendio annuale, senza calcloare eventuali bonus. Una cifra che, proprio grazie agli extra, potrebbe diminuire in fase di trattativa.
Classe 2000, nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi in Canada all’età di 6 anni, Jonathan David è in Europa dal 2018, quando il Gent decise di puntare su di lui. Dal 2020 è al Lilla, dove ha vinto il campionato francese e la successiva Supercoppa nel 2021, affermandosi anche come elemento di spicco di una nazionale canadese in costante crescita.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate