Joao Felix va all’Al-Nassr, c’è lo zampino di Cristiano Ronaldo

CR7 determinante per il passaggio del compagno di nazionale dal Chelsea al club arabo. Ad allenarli Jorge Jesus, altro portoghese.

L’Arabia Saudita si è presa un altro talento, ovvero Joao Felix. Il 25enne portoghese ha deciso di accettare la ricca offerta dell’Al-Nassr, il club dove gioca (e detta legge) Cristiano Ronaldo.

CR7 è stato determinante nella trattativa che ha portato l’ex Milan (dove ha ampiamente deluso) dal Chelsea all’Al-Nassr. Un’operazione che ha fruttato al Chelsea, padrone del cartellino di Joao Felix, ben 50 milioni di euro. Al giocatore, invece, la bellezza di 17,5 milioni di euro a stagione (contratto pluriennale). Ai Blues ne guadagnava otto netti.

Tutti decisamente felici e soddisfatti, soprattutto il veterano Cristiano Ronaldo che sta facendo dell’Al-Nassr una piccola colonia portoghese. Dopo l’addio di Stefano Pioli, la panchina del club saudita è stata affidata a Jorge Jesus, tecnico portoghese. Da ricordare che in rosa c’è anche il centrocampista Otavio, altro connazionale di Cristiano Ronaldo.

L’arrivo di Joao Felix è considerata la classica ciliegina sulla torta per una squadra che, quest’anno, è chiamata a raggiungere risultati prestigiosi. Cristiano Ronaldo non ha nessuna intenzione di fare da spettatore in quella che sarà la sua quarta stagione in Arabia Saudita. Con i tanti connazionali al fianco, proverà a regalare ai tifosi dell’Al-Nassr più soddisfazioni possibili. Joao Felix è chiamato ad aiutarlo nella sua missione.

TG SPORT

Articoli correlati