
Dopo una stagione in cui si è laureato capocannoniere della Serie A, Mateo Retegui andrà all'Al-Qadsiah: "Porterò l'Atalanta sempre con me".
Calciomercato Atalanta: Mateo Retegui ha lasciato Bergamo e la Serie A, con il suo passaggio ai sauditi dell’Al-Qadsiah divenuto ufficiale nella serata di lunedì. Il centravanti della Nazionale italiana ha comunque voluto salutare la squadra e la piazza che gli ha permesso di laurearsi capocannoniere del campionato prima della sua partenza per l’Arabia Saudita.
“Cari tifosi atalantini – ha scritto Retegui sul suo profilo ufficiale di ‘Instagram’ -, grazie di cuore per tutto l’affetto che mi avete dimostrato in questo anno meraviglioso. È stato un onore indossare i colori di un grande club come l’Atalanta. Grazie allo staff medico, tecnico, ai magazzinieri, alla sicurezza e a tutte le persone che ci hanno aiutato a crescere ogni giorno”.
“Un grazie speciale alla famiglia Percassi e a D’Amico per la fiducia e l’opportunità, per ultimi ma non meno importanti ai miei compagni per il modo in cui mi hanno trattato e per aver raggiunto insieme grandi traguardi. Vi porterò sempre con me. Mi mancherete! Un abbraccio da gol. Sempre Forza Atalanta!”, ha concluso Retegui.
La sua cessione permetterà all’Atalanta, che qualche ora prima lo aveva salutato con altrettanto affetto, di incassare un assegno di 68 milioni di euro. Si tratta della seconda cessione più remunerativa della storia per il club orobico, dopo quella al Manchester United di Rasmus Hojlund. Allo stesso Retegui è stato promesso un ingaggio da sogno, dato che l’Al-Qadsiah lo pagherà circa 20 milioni all’anno per quattro stagioni.