Joao Cancelo fa fischiare le orecchie a Simone Inzaghi

Articolo di Aldo Seghedoni

“Ovviamente sogno di tornare in Europa. Ho un contratto, ma sono sempre aperto a nuove avventure” dice il calciatore dell’Al Hilal.

Nell’agosto del 2024 Joao Cancelo è stato ceduto per 25 milioni di euro dal Manchester City all’Al-Hilal, con cui ha sottoscritto un sostanzioso contratto triennale.

Ai sauditi, e al loro allenatore, Simone Inzaghi, fischieranno le orecchie nell’ascoltare le parole del portoghese dal ritiro della nazionale. “Ovviamente sogno di tornare in Europa. Con il mio attuale club ho un accordo fino alla fine di quest’anno e poi un altro ancora, ma sono sempre aperto a nuove avventure. Sì, mi piacerebbe tornare in Europa” ha sottolineato.

L’ex calciatore dell’Inter e della Juventus è poi andato oltre: “Sì, il sogno di tornare a Lisbona ce l’ho sempre, dipenderà da come si svilupperà il mio futuro. Il sogno di giocare nel Benfica, la squadra del mio cuore, ce l’avrò sempre, che sia ora o quando avrò 40 anni. È il club che mi ha formato, insieme al Barreirense, e il mio desiderio di tornare a vestire la maglia degli ‘Encarnados’ è sempre grande”.

Cancelo ha compiuto 31 anni a maggio.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati