Inter-Roma, lo scambio si arena

Era quasi tutto pronto: accordo economico trovato anche con i giocatori, visite mediche fatte, mancavano solo le fatidiche firme. Ma sul più bello tra Inter e Roma è scattato il gelo e lo scambio che avrebbe dovuto portare Matteo Politano in giallorosso e Leonardo Spinazzola in nerazzurro si è bloccato.

Anzi, secondo la versione del club capitolino è saltato e la “colpa” sarebbe dell’Inter, rea di aver cambiato all’ultimo la formula del trasferimento. Dopo che i due direttori sportivi, Ausilio e Petrachi, avevano trovato l’accordo sulla base di un doppio titolo definitivo per un’operazione da 27 milioni, l’ad dei nerazzurri Beppe Marotta ha contattato la Roma proponendo un doppio prestito con diritto di riscatto.

Secondo la versione della Roma il dietrofront dell’Inter sarebbe legato alle condizioni fisiche di Spinazzola, se è vero che lo stop dei nerazzurri è arrivato dopo che l’ex juventino aveva già effettuato il primo ciclo di visite e ottenuto l’idoneità sportiva. Servirebbe un supplemento di visite, ma in ogni caso l’Inter ritiene eccessivo l’investimento per un giocatore sul quale la società nutre dubbi di natura fisica.

Da Roma fanno però sapere che lo scambio di prestiti non è gradito. L’affare è quindi congelato e quasi compromesso.

Articoli correlati