Inter, occasione Xabi Alonso

C’è anche Xabi Alonso tra i desideri dell’Inter. Il centrocampista spagnolo, sotto contratto con il Bayern Monaco, lascerà la Baviera a giugno 2016, quando il suo contratto scadrà.
 
E’ quanto assicura il portale tedesco TZ, secondo cui il destino del classe ’81 è già segnato. Insieme a Pep Guardiola, che l’ha voluto con sé, l’ex Real Madrid e Liverpool cambierà aria e firmerà quello che presumibilmente sarà il suo ultimo contratto da professionista.
 
A quasi 34 anni, il regista iberico è ancora un calciatore di altissimo livello, oltre che integro, come testimoniano le 15 presenze stagionali. Ecco perché Roberto Mancini l’avrebbe inserito nella sua lista degli obiettivi. Dopo Pirlo, che potrebbe firmare un contratto di sei mesi, e Biglia, sul quale la Lazio è rigida, la pista che porta all’ex Campione del Mondo è un opzione da tenere in considerazione.
 
Un tentativo dei nerazzurri, magari già a gennaio, è pronosticabile. Soprattutto perché quella del tecnico interista è una necessità: un regista serve subito, se si vogliono assecondare le ambizioni di Scudetto. Il mercato offre grandi occasioni e l’Inter è pronta a coglierne.
 

Articoli correlati