
Momenti delicati in casa nerazzurra. Oltre al turco, anche l'esterno olandese potrebbe fare presto le valigie.
Archiviata una stagione complicata, l’Inter sta lavorando per allestire una rosa di qualità per la prossima stagione. C’è la volontà di dare al neo tecnico Chivu una squadra che possa lottare per vincere tutte le competizioni.
Tuttavia, in casa nerazzurra, ci sono delle questioni da risolvere in fretta. La prima riguarda Calhanoglu. Il Galatasaray è in pressing continuo sul centrocampista turco che pare intenzionato a valutare l’offerta. L’Inter, forte di un contratto sino al 2027, è pronta a cederlo ma solo a determinate condizioni.
Nelle ultime ore, invece, si è iniziato a parlare di un interessamento di più club nei confronti di Dumfries. L’olandese è sotto contratto con il club nerazzurro sino al giugno del 2028 ma ha una clausola rescissoria piuttosto appetibile, pari a “soli” 25 milioni di euro (valida solo per l’estero e “attivabile” sino al prossimo 15 luglio).
Chiaramente, per un esterno di così elevata qualità, spendere 25 milioni è un affare. Infatti, ci starebbero pensando diversi top team, tra cui il Barcellona. Attenzione anche alle sirene inglesi. In particolare, il Manchester United starebbe valutando la possibilità di farsi avanti in maniera importante, anche se il Barcellona, al momento, pare il club più focalizzato sull’olandese. Non sarà semplice per l’Inter gestire entrambe le situazioni.