Inter, Guarin per Keita

L’obiettivo, in casa Inter, è chiaro: Ivan Perisic è il giocatore scelto per completare il reparto avanzato, sostituendo Shaqiri, ceduto allo Stoke City.
 
Intanto, un’idea di mercato si è fatta largo negli ultimi giorni, di arrivare a Keita Balde, in rotta con la Lazio. L’esterno iberico ha chiesto la cessione, dopo l’esclusione in Supercoppa e alla luce dell’acquisto di Kishna, che ricopre il medesimo ruolo.
 
La valutazione del giocatore, dopo un anno di alti e bassi, è inferiore ai 30 milioni di cui si è parlato nei giorni scorsi. Per strappare il giocatore alla Lazio potrebbero bastare 15 milioni, con buona pace di Claudio Lotito.
 
L’Inter è una pretendente seria, ma l’acquisto eventuale dell’ex canterano blaugrana non è una priorità: se Perisic dovesse arrivare, servirebbe un’altra cessione illustre a garantire l’arrivo del 20enne.
 
L’ultima suggestione è quella di uno scambio: l’Inter potrebbe proporre ai biancocelesti il cartellino di Fredy Guarin, non più centrale nel progetto tecnico manciniano. Il colombiano, seguito anche dalla Juve, accetterebbe la destinazione capitolina e rileverebbe Lucas Biglia, in volo verso Manchester.
 

Articoli correlati