Inter, Beppe Marotta parla chiaro sul futuro di Lautaro Martinez

Le parole di Beppe Marotta

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Atletico MadridInter del futuro di Lautaro: “Alla base c’è la convinzione che entrambi i protagonisti, il Club da una parte e il giocatore dall’altra, possano continuare il rapporto esistente. Questo è di buon auspicio per il futuro, soprattutto valutando che Lautaro è cresciuto professionalmente, ma è anche il nostro capitano, è amato dai tifosi, ama stare a Milano e nell’Inter. Per cui credo che non ci saranno problemi, se non quelli di affrontare le cose con molta calma, perché in questo momento della stagione è giusto dare priorità e concentrazione ai traguardi imminenti che ci aspettano”.

“Quando vedremo Zhang gioire in tribuna? Sono situazioni per le quali non so dare una risposta, spero prestissimo perché con Steven abbiamo un confronto in video conference spessissimo, lui ci è vicino da questo punto di vista, quindi speriamo di averlo presto con noi perché la sua presenza non può che rappresentare un valore aggiunto per tutti noi. È un ragazzo che vive il ruolo di presidente con tantissimo coinvolgimento, tantissime emozioni, per cui siamo fieri e contenti di averlo qui con noi.

“Abbiamo la possibilità e soprattutto l’allenatore ha la possibilità di avere una rosa fatta di giocatori non solo bravi dal punto di vista professionale, ma anche di grande qualità, quindi se ha scelto così a Bologna evidentemente aveva le sue ragioni e poi il campo gliene ha date ulteriormente. Quindi parlerei di titolari e co-titolari, un gruppo di 24 giocatori che meriterebbero di giocare sempre tutti titolari. Ma siccome le competizioni sono molto ravvicinate, stressanti, e ci sono le varie Nazionali, da questo punto di vista mi pare che quello che viene definito “turnover” Inzaghi lo stia utilizzando nel migliore dei modi”.

Articoli correlati