Inter: Ademola Lookman chiede alla Dea di rispettare i patti

L'attaccante nigeriano vuole che l'Atalanta onori la promessa di un anno fa di lasciarlo andare. Trattativa nel vivo.

Ademola Lookman vuole solo l’Inter. Il Napoli pare abbia tentato di inserirsi nella trattativa ma ricevendo un secco no da parte dell’attaccante nigeriano, deciso a fare di tutto per giocare nella squadra di Cristian Chivu.

In casa Atalanta, dopo la cessione di Mateo Retegui, vorrebbero evitare altri addii importanti ma Ademola Lookman chiede alla società di onorare il patto fatto lo scorso anno, ovvero la possibilità di andarsene in un altro club. Quel club, per l’attaccante nigeriano, è l’Inter.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club milanese, sta cercando di trovare la quadra per arrivare alla classica fumata bianca. L’Atalanta vorrebbe 50 milioni di euro per il nigeriano, l’Inter ne ha offerti 40 ma potrebbe anche fare uno sforzo ulteriore per venire incontro alle esigenze della Dea. Non moltissimo, ma qualche milione in più per avvicinarsi alla richiesta della società orobica.

Il fatto di avere il giocatore dalla propria parte, chiaramente favorisce l’Inter che, tuttavia, vorrebbe chiudere l’accordo in tempi rapidi, così da permettere a Cristian Chivu di avere a disposizione la nuova punta il prima possibile. Più che probabile che le due società si mettano in contatto a stretto giro per arrivare ad un compromesso e permettere ad Ademola Lookman di fare le valigie e trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra.

TG SPORT

Articoli correlati