
Il sì di Ademola Lookman è già arrivato, quello dell'Atalanta no: distanze con l'Inter sia sul costo dell'operazione che sulla formula.
Calciomercato Inter: Ademola Lookman è il sogno non più proibito del club meneghino, con l’Atalanta che sta provando ad alzare le barricate quantomeno sul prezzo dell’operazione. La volontà dell’attaccante anglo-nigeriano sembra però ormai chiara, con un sì al passaggio tra nerazzurre che da parte sua sarebbe già arrivato.
A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato ‘Sky Sport‘, spiegando che l’Inter ha rotto gli indugi presentando una prima offerta ufficiale per il giocatore. Si parla di 40 milioni, che però l’Atalanta riceverebbe solo tra un anno: i meneghini puntano infatti a prenderlo intanto in prestito, ma con obbligo di riscatto.
Condizioni che l’Atalanta ha respinto senza riserve. La dirigenza orobica, che non vorrebbe privarsi di Lookman, non accetta di sedersi al tavolo delle trattative per meno di 50 milioni. Non è tutto: l’idea è che se l’eroe della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen dovesse effettivamente lasciare Bergamo, lo farà solo a titolo definitivo. Dettaglio che lascia ampiamente in corsa anche l’altra grande pretendente al giocatore: l’Atletico Madrid.
La vera novità starebbe nella volontà dello stesso Lookman, già convinto a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Una situazione che l’Atalanta ha già conosciuto e vissuto, dato che un anno fa di questi tempi si parlava del fortissimo interesse del PSG per un giocatore che si era già convinto a trasferirsi in Francia. Poi non se ne fece nulla, ma l’impressione è che il 2025 possa raccontare una storia diversa. Tanto più che uno dei giocatori simbolo della squadra come lui non è stato scelto tra i “modelli” per la presentazione della nuova maglia nerazzurra, arrivata proprio giovedì mattina.