Il ritorno di Pellegrini: “Cagliari è il top”

L'esterno passato dalla Roma alla Juventus riapproda in rossoblù con la formula del prestito: "La scelta migliore possibile".

20 Agosto 2019

Dal Cagliari alla Roma alla Juventus. Per tornare sull’Isola. L’estate di Luca Pellegrini è stata tutto tranne che monotona. Dopo la fine del proficuo prestito ai rossoblù l’esterno difensivo è tornato ai giallorossi che lo hanno poi ceduto ai bianconeri in cambio di Leonardo Spinazzola.

Impossibile trovare spazio alla corte di Sarri, così ecco la scelta di tornare a Cagliari, fortemente voluta dal giocatore, come dichiarato durante la presentazione ufficiale: "Essendoci stata la possibilità di tornare, l'ho sfruttata subito. Abbiamo affrontato insieme alla Juventus questa decisione: per me il percorso migliore è quello di continuare a giocare e non c’era piazza migliore che quella di Cagliari".

I media indicano il Cagliari come una delle possibili sorprese della stagione: “Ho visto la squadra giocare domenica sera – ha detto Pellegrini – Non sempre è facile inserire così tanti giocatori nuovi, ma si vedrà più avanti. Quest'anno il Cagliari potrebbe divertirsi e potremmo fare grandi cose, noi e i tifosi".
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMilan - Calhanoglu: novità sul rinnovo di contratto
Milan - Calhanoglu: novità sul rinnovo di contratto
©Getty ImagesIntrigo De Rossi-Cagliari: un dettaglio ha fatto saltare l'operazione
Intrigo De Rossi-Cagliari: un dettaglio ha fatto saltare l'operazione
©Getty ImagesNapoli, Rafa Benitez è pronto a dire sì
Napoli, Rafa Benitez è pronto a dire sì
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle