
Attraverso un comunicato ufficiale il club spagnolo ha annunciato l'addio dell'allenatore emiliano, prossimo commissario tecnico del Brasile
Attraverso un comunicato ufficiale il Real Madrid ha annunciato l’addio di Carlo Ancelotti: “Il Real Madrid e Carlo Ancelotti hanno raggiunto un accordo per porre fine al suo incarico come allenatore del Real Madrid. Il nostro club desidera esprimere la propria gratitudine e apprezzamento per un uomo che è una vera leggenda sia del Real Madrid che del calcio mondiale”.
“Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra in uno dei periodi di maggior successo nei nostri 123 anni di storia – prosegue la nota dei Blancos -, conquistando più trofei di qualsiasi altro allenatore nella storia del club: 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe Europee, 2 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna, per un totale di 15 titoli in sei stagioni alla guida della squadra”.
“Carlo Ancelotti farà per sempre parte della grande famiglia madridista – ha sottolineato il presidente del Real Madrid Florentino Pérez -. Ci sentiamo profondamente onorati di aver avuto la possibilità di godere della presenza di un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi, incarnando al contempo in modo esemplare i valori del nostro club”.
“Il Santiago Bernabéu renderà omaggio a Carlo Ancelotti domani, in occasione della sua ultima partita da allenatore del Real Madrid. Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita” chiude il comunicato del club spagnolo.