Il Napoli si tiene stretto Meret

Doppio riscatto ufficiale dall'Udinese: l'ex Spal e Karnezis sono interamente della società azzurra.

26 Febbraio 2019

Il calciomercato è ufficialmente fermo, ma di questi tempi può capitare di leggere di affari ufficializzati anche in pieno febbraio. Oltre alla Juventus, infatti, che ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Emil Audero alla Sampdoria, anche l’Udinese ha messo a segno importanti colpi in uscita alla voce plusvalenze.

Il club friulano ha infatti reso noto che i cartellini dei portieri Alex Meret e Orestis Karnezis sono a titolo definitivo del Napoli.

I due giocatori erano arrivati in Campania in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. Meret, condizionato da un infortunio all’avambraccio subito in ritiro, ha debuttato solo ad autunno inoltrato, riuscendo però a scalzare Ospina dal ruolo di titolare, mentre Karnezis è il terzo portiere a disposizione di Ancelotti.

Questo il comunicato dell'Udinese, riportato da Calcio & Finanza: “Nella prima fase della campagna trasferimenti 2018/2019 è stata contabilizzata la plusvalenza relativa alla cessione del calciatore Lucas Evangelista al Nantes, mentre per le cessioni di Jankto, Meret e Karnezis la rilevazione delle plusvalenze è stata differita al verificarsi delle condizioni cui sono subordinati gli obblighi di riscatto da parte della Sampdoria e del Napoli, ovvero a partire dal 01 febbraio 2019”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSpal: vertice d'urgenza dopo il tracollo con la Reggina
Spal: vertice d'urgenza dopo il tracollo con la Reggina
©Getty ImagesAntonio Conte e il suo futuro: le sue parole spiazzano tutti
Antonio Conte e il suo futuro: le sue parole spiazzano tutti
©Getty ImagesSchiappacasse pronto per una nuova avventura
Schiappacasse pronto per una nuova avventura
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle