Il Chievo si affida a Ventura

L'ex commissario tecnico della Nazionale torna al lavoro.

9 Ottobre 2018

L’ex commissario tecnico della Nazionale, Gian Piero Ventura, torna al lavoro dopo la brusca chiusura del rapporto con gli Azzurri: il presidente del Chievo, Luca Campedelli, ha deciso di affidargli la panchina del fanalino di coda della massima serie.

Vinta la concorrenza di Giuseppe Iachini, che nella passata stagione aveva tirato fuori dalle sabbie mobili il Sassuolo.

Pochi minuti prima era arrivata la conferma dell’esonero di Lorenzo D’Anna, che paga per la partenza deficitaria di Sorrentino e compagni, già gravati di un -3 in classifica e capaci di conquistare su campo due punti soltanto. "L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera" si legge nella nota diramata dai ‘Mussi Volanti’.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFuturo Mauro Icardi: c'è una pista italiana
Futuro Mauro Icardi: c'è una pista italiana
©Getty ImagesSpal: vertice d'urgenza dopo il tracollo con la Reggina
Spal: vertice d'urgenza dopo il tracollo con la Reggina
©Getty ImagesAntonio Conte e il suo futuro: le sue parole spiazzano tutti
Antonio Conte e il suo futuro: le sue parole spiazzano tutti
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle