Il Bologna irrompe su Alberto Gilardino

E' l'ipotesi di Europa Calcio. Il navigato attaccante biellese, che interessa al Pisa, a Empoli gioca poco.

Secondo Europa Calcio Alberto Gilardino potrebbe tornare al Bologna

La prima parte di stagione degli uomini di Donadoni ha evidenziato un problema non da poco, cioè la sterilità offensiva, complice anche prima l’assenza di Destro e poi quella di Verdi e una scarsa vena realizzativa dell’intera compagine rossoblù. Per questo e per l’operazione a cui si sottoporrà anche Sadiq, Donadoni ha chiesto un intervento nel prossimo mercato di gennaio, magari con un nome che possa assicurare già un certo quantitativo di gol.

Nei giorni scorsi si era parlato delle ipotesi Paloschi e Pinilla, con Gabigol più defilato, anche nelle gerarchie-sogni dei tifosi felsinei, ma nelle ultime ore è emerso un altro nome, molto suggestivo per l’intera città, e cioè il ritorno di Alberto Gilardino, attualmente all’Empoli, dove però sta trovando davvero poco spazio (per Martusciello viene prima Maccarone). Così l’idea gettata da Marco Di Vaio e Fenucci di riportare il campione del mondo in Emilia, dove ha già fatto bene nella gestione Pioli.

L’attaccante ex Palermo - che interessa anche al Pisa - non ha mai nascosto il gradimento a un possibile ritorno a Bologna, e del resto l’ipotesi era emersa già nel corso dell’estate, salvo poi la scelta di Donadoni di puntare sui giovani e quindi su Sadiq, ma la situazione delicata e la classifica incerta hanno portato ripensamenti, e Gilardino potrebbe ancora, nonostante l’età, garantire una certa quantità di reti.

Fonti molto vicine alla redazione di Europa Calcio parlano di un discorso già avviato tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossoblù, con il benestare della società toscana, che lascerebbe partire l’ex attaccante del Parma.
 

Gilardino

ARTICOLI CORRELATI:

Brescia, nuovo caso Balotelli: addio vicino
Brescia, nuovo caso Balotelli: addio vicino
Juventus, Marchisio manda un messaggio a Icardi
Juventus, Marchisio manda un messaggio a Icardi
L'Inter torna su Timo Werner
L'Inter torna su Timo Werner
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag