Higuain-Juventus, chiuso il colpo dell’anno

Higuain è un giocatore della Juventus. A poche ore ormai dal momento della verità, che avrebbe dovuto portare il Pipita a presentarsi lunedì nel ritiro del Napoli a Dimaro per chiarire una volta per tutte il proprio futuro in un faccia a faccia che si preannunciava bollente con il presidente De Laurentiis, rimbalzano un’indiscrezione e una notizia che chiariscono con largo anticipo quale maglia indosserà l’argentino nella prossima stagione.

Il Pipita ha effettuato le visite mediche a Madrid, segretissime, nella notte di sabato. L’argentino, raggiunto nella capitale spagnola dalla coppia Marotta-Paratici, avrebbe anche definito i dettagli dell’accordo: quadriennale da 7,5 milioni più bonus e diritti d’immagine.

Il prossimo passo vedrà la Juve contattare il Napoli per pagare l’importo della clausola rescissoria da 94.736.000 euro e liberare così automaticamente Gonzalo. 

Che l’affare fosse ai dettagli si era già capito dall’anticipazione comparsa in mattinata sul “Corriere della Sera”. Secondo il quotidiano di Via Solferino, infatti, Higuain ha firmato venerdì mattina un contratto di affitto per una casa in piazzetta Brosio a Torino, nella zona dell’isola pedonale del quartiere Crocetta facendo anche aggiungere nell’accordo due abbonamenti per lo Juventus Stadium.

Per l’affare dell’anno, il secondo acquisto più costoso di sempre, manca solo l’annuncio ufficiale.

Articoli correlati