
Il marocchino ha firmato un contratto con il Wydad Casablanca valido fino al 30 giugno 2027
Hakim Ziyech ha firmato un contratto con il Wydad Casablanca valido fino al 30 giugno 2027, con la possibilità di prolungarlo. A comunicarlo è stato il presidente del club, Hichal Ait Mena, spiegando che l’intesa è stata raggiunta senza difficoltà e che il giocatore ha manifestato la volontà di tornare a giocare nel proprio Paese, nonostante le numerose proposte da club stranieri.
Ziyech, nato in Olanda ma di origini marocchine, ha scelto fin dall’inizio di rappresentare il Marocco a livello internazionale. Dopo aver mosso i primi passi nell’Heerenveen e maturato esperienza al Twente, si consacra all’Ajax sotto la guida di Erik ten Hag, distinguendosi per tecnica, visione di gioco e qualità offensive. Le sue prestazioni lo portano al Chelsea per una cifra di 40 milioni di euro.
A Londra, però, non riesce a trovare continuità a causa di vari infortuni. Dopo l’esperienza inglese, approda al Galatasaray in Turchia, ma anche lì fatica a lasciare il segno. Un passaggio rapido all’Al-Duhail in Qatar si chiude presto, lasciandolo senza squadra. Ora punta a rilanciarsi con il Wydad Casablanca.