Gli occhi della Juve su Chelsea-Psg

Parata di stelle a Stamford Bridge per Chelsea-Paris Saint Germain, gara di ritorno degli ottavi di Champions. Talmente tante che alcune devono stare in panchina, deludendo i parecchi operatori di mercato avvistati sulle tribune dello stadio londinese.
 
Tra essi, c’è anche il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, uno che non si muove mai a caso. Missione top secret quella del dirigente bianconero, ma è facile immaginare che tra i giocatori da seguire ci fossero Edinson Cavani e Oscar, vecchi obiettivi della Juve che potrebbero tornare di moda nella prossima estate.
 
Ma almeno in avvio, Blanc e Hiddink hanno riservato loro solo un posto tra le riserve, a conferma della qualità delle rose delle due squadre.
 
Quelle dell’uruguaiano e del brasiliano sono peraltro situazioni diverse: Oscar sarebbe il numero 10 che la Juve sta cercando da anni, mentre Cavani sembra destinato all’addio anche nel caso in cui da Parigi partisse pure Zlatan Ibrahimovic, che andrà a scadenza di contratto a giugno.
 
Per entrambi c’è stato spazio solo nel finale, a qualificazione ormai decisa: 15′ per Oscar, addirittura 8 più recupero per Cavani, definito ‘sfiduciato’ a fine gara dal tecnico Blanc. Paratici si sarà consolato con le prodezze di Angel Di Maria, però inavvicinabile sul mercato, e con il gol di Adrien Rabiot, altra vecchia fiamma della Signora.

Articoli correlati